Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Colline Oltrepò Montalto Pavese

Casale con tre abitazioni indipendenti

Prezzo: € 1.480.000

Codice di riferimento:
9.000
Classe energetica:
... in corso
Tipo immobile:
Casale con tre abitazioni indipendenti
Stato:
Buono stato
Superficie:
Casa grande oltre 420 mq
Superficie:
Casa piccola oltre 150 mq
Superficie:
Casa ipogea circa 100 mq
Terreno:
Circa 16.000 mq

Descrizione immobile

Il proprietario di questo immobile, all’inizio degli anni ’90, individua dei fabbricati rurali sul colmo di una magnifica collina nelle vicinanze del castello di Montalto Pavese. Il luogo risulta essere un enclave di bellezza che ottimamente si presta, grazie allo straordinario panorama su valli e alture, alla nascita di un piccolo nucleo di fabbricati, ognuno con la propria indipendenza, il proprio terreno e la propria privacy.

Nascono così tre distinte proprietà, di cui una, quella esposta a sud, viene oggi e per la prima volta da allora, proposta in vendita. Si tratta di un fabbricato tipico dell’archeologia contadina, sapientemente ristrutturato e ricostruito da un architetto nel pieno rispetto del recupero conservativo dei materiali, quali cotto, pietre, travi e con interventi attenti alle contemporanee tecnologie di bioarchitettura. Diviso in due differenti unità abitative, la parte più grande copre circa 300 mq, a cui si devono aggiungere altri 120 mq nati dal recupero del fienile adiacente, che con grandi vetrate sulla valle può essere utilizzato sia come appendice dell’abitazione che, ad esempio, come laboratorio. L’unità minore, sempre destinata ad abitazione, è di circa 150 mq. Le due unità sono indipendenti sia come ingressi che come impiantistica e possono, volendo, essere riunite in una sola grande abitazione.

Completa la proprietà un altro immobile frutto dell’architettura ipogea, anch’esso con avanzata tecnologia costruttiva in bioarchitettura (muri a secco e coibentazioni con materiali naturali).

Di pertinenza alle tre unità una bella piscina su una balza panoramica e con ampia zona relax.

In ultimo circa 16.000 mq di terreno a corpo unico destinato a seminativo, bosco e frutteto.

Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Torna a vetrina immobili