Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Arena Po (Pv)

Casa in centro storico

Prezzo: € 380.000

Codice di riferimento:
5193
Classe energetica:
G ≥ 175 kWh/m² anno
Tipo immobile:
Casa in centro storico
Stato:
In ordine
Superficie:
Abitazione 350 mq
Giardino:
Privato

Descrizione immobile

Nel centro storico del comune di Arena Po, antico borgo ubicato sul lato destro del Po, a confine con la provincia di Piacenza, bella e antica casa su due livelli fuori terra, con cantina a volta seminterrata e giardino privato.

Il fabbricato interamente in mattoni a vista è ubicato tra due vie su cui si affacciano vecchi edifici, oltre ad un’antica costruzione detta “il castello” ed è quindi inserito in un contesto storico di grande fascino.

Al piano terra sala con camino, sala da pranzo, cucina abitabile con camino, bagno e portico esterno; al piano primo tre camere di cui una con terrazzo ed un bagno; al piano sottotetto un locale mansarda.

Cantina a volta con mattoni a vista che si estende per tutta la superficie del fabbricato.

La casa si affaccia sul lato giardino con un grande portico per tutta la lunghezza del fabbricato, creando così una zona esterna da facile utilizzo con l’area verde. Lo stesso giardino, totalmente chiuso sui quattro lati, anche da un bellissimo muro vecchio a confine con la strada, gode di una totale privacy.

Proprietà adatta a chi desidera una quotidianità tranquilla e silenziosa da vivere in un centro storico di grande saporee ed in cui, tra l’altro, non mancano servizi essenziali come ad esempio gli alimentari, la banca o la Posta.

 

Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Torna a vetrina immobili