Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Montù Beccaria Colline dell'Oltrepò

Tipica Casa Contadina

Prezzo: € 520.000

Codice di riferimento:
5450
Classe energetica:
... in corso
Superficie:
Abitazione e pertinenze mq 350
Giardino:
mq 900

Descrizione immobile

Situata sulla prima collina tra l’Oltrepò Pavese e Piacentino, con bellissime viste aperte sulle colline ed i vigneti, splendida casa degli anni ’40 totalmente ristrutturata nel 2011.

La casa, di circa 350 mq, si sviluppa su tre piani fuori terra oltre al piano seminterrato che ospita le belle cantine con le volte a botte in mattoni a vista.

Un terreno di circa 900 mq, in parte piantumato e con alberi da frutta e in parte lasciato a vigneto, completa la proprietà.

La villa è posizionata sul crinale di una collina ed è aperta sui quattro lati con comodo accesso dalla tranquilla strada.

Al PT si trova la grandissima cucina totalmente arredata e completa di tutti gli elettrodomestici, la lavanderia, la sala da pranzo, bagno ospiti e il living con camino e pareti a vetrate. Dal piano terra si ha l’accesso diretto al giardino

Al 1°P due grandi camere da letto e un ampio bagno con doccia e vasca.

Al 2°P grande camera padronale con cabina armadio, spazioso bagno e seconda camera matrimoniale.

Soffitti con travi a vista, pavimenti in cemento e pianelle originali.

La ristrutturazione ha interessato tutto l’immobile, il tetto, l’impianto elettrico, l’impianto idraulico, l’impianto di riscaldamento.  L’impianto di riscaldamento, alimentato da gas metano, è composto da caldaia a condensazione e da termosifoni con valvole termostatiche. Un termostato interno permette di regolare la temperatura dei vari locali. Gli impianti sono tutti certificati.

Inoltre è presente un impianto d’allarme volumetrico in ogni locale, con la possibilità di allarmare la villa per settori.

Nel 2017 sono stare rifatte tutte le persiane in legno massello.

Sono stati volutamente mantenuti il più possibile tutti gli accenni architettonici originali come le porte, le scale in pietra e le travi.

Sotto il salone è stato ricavato un porticato che funge da salotto estivo durante la bella stagione.

Il giardino è stato piantumato con grandi aiuole di fiori.

Nel giardino è presente un impianto di irrigazione a scomparsa comandato da centralina.

Dalla casa si possono raggiungere in pochi minuti i servizi principali del borgo di Montu’ Beccaria quali il Comune, la Posta, la Banca, la farmacia e alcuni negozi di alimentari, oltre al bar principale ed al giornalaio.

A soli 10 minuti di macchina si raggiunge, ai piedi della collina, il paese di Stradella, ridente cittadina che offre tutti i tipi di servizi, negozi e supermercati che garantiscono le comodità tipiche delle grandi città.

La Villa si raggiunge da Milano, che dista circa 55 km, con diverse strade statali o direttamente con l’autostrada.

Info immobile

Necessiti di maggiori informazioni su questo immobile?
Compila il form sottostante, riceverai una risposta quanto prima

Torna a vetrina immobili